Kamiki Sakura Wood Whisky - Kamiki Drinks
Il nome Kamiki deriva dalla montagna Miwa (montagna di Dio), protetta dai sacerdoti Omiwa. Ispirato dalle meravigliose brezze provenienti da Miwa, il whisky si chiama KAMIKI, dove KAMI significa Dio e IKI significa respiro. Anche la produzione del whisky Kamiki è protetta dai sacerdoti del Tempio di Omiwa. Omiwa è uno dei più antichi santuari shintoisti esistenti in Giappone, con più di mille anni e da allora protegge i produttori locali di alcol.
Il Tempio Omiwa si trova a Nara, la città dei templi del Giappone. Le montagne intorno a Nara sono ricoperte da fitte foreste di Yoshino Sugi (cedro giapponese). Yoshino Sugi viene utilizzato per costruire templi, bruciato nei templi per calmare la mente e per invecchiare i prodotti alcolici locali. Kamiki utilizza botti di Yoshino Sugi per conferire al whisky un gusto morbido, un profumo di legno di sandalo al naso e una scorza di tè verde nel gusto.
Scheda dati
- Regione
- Giappone
- Stile
- Blended malt whisky
- Odore
- Banana matura, castagne candite, cannella e sentori di pino.
- Sapore
- Un sapore di legno di sandalo e spezie delicate, prima che le ciliegie dolci tagliano le note più salate, portando ad un finale floreale e primaverile.
- Gradazione
- 48% vol.
- Volume
- 0,50 l
- Produttore
- Kamiki Drinks
Riferimenti specifici
No customer reviews for the moment.