Amaru Unnimaffissu - Amaro Siciliano
L'autentico Amaro Siciliano. Sia nel nome, che negli ingredienti.
L’Amaru Unnimaffissu nasce da un idea della famiglia Siciliano che opera, in Sicilia, nel settore della organizzata, Horeca e Super-horeca, da oltre 30 anni. Tutto cominciò nel 2013 quando da una banale osservazione sul vasto mercato dei rosoli, si pensò di realizzare qualcosa che fosse un mix di più “materie prime” siciliane. Da qui, da intuizione, nasce il desiderio di creare un nuovo prodotto che potesse racchiudere più ingredienti della tradizione Made in Sicily. Quindi, si " fissano" di ricercare con innumerevoli prove e degustazioni, l’equilibrio giusto per liquore. L'aiuto di tanti amici ed amiche, ristoratori, consumatori e conoscitori dei prodotti tipici della nostra terra ha portato pian piano al perfezionamento del prodotto iniziale.
Questa “fissazione” trova il giusto mix quando si riesce a fare incontrare, nelle dovute proporzioni, gli infusi di carruba, fichi d’india ed arancia, generando un rosolio dal gusto fresco e particolare. La fissazione cominciava a prendere corpo e ad avere un nome: “Amaru Unnimaffissu”, che tradotto contraddistingue il carattere e la caparbietà di chi si mette un qualcosa in testa e non molla mai pur di raggiungere la fissazione dell’inizio, il nome era perfetto! C’era un problema da risolvere: il consumatore leggendo l’etichetta, pensava obiettivamente di trovarsi davanti ad un amaro ma di fatto era un rosolio. Ecco allora la seconda importante intuizione: si decide di aggiungere al mix, del caramello e qualche erba aromatica.
Il gioco è fatto, il rosolio non solo entra nella famiglia degli amari ma grazie all’aggiunta di questi d acquista un notevole miglioramento di gusto e profumo. Come si suol dire…” ogni "mpidimentu è giuvamentu" ( ogni difficoltà può essere di giovamento). Nel 2014 la commercializzazione dell’ Amaru inizia, riscontrando di giorno in giorno continui apprezzamenti e successi di vendita. Il tormentone “Amaru Unnimaffissu" è destinato ad accompagnare i migliori momenti delle vostre giornate, soli o in compagnia…l’importante è berlo rigorosamente freddo, ma senza ghiaccio!
Scheda dati
- Regione
- Sicilia
- Classificazione
- Amaro
- Abbinamenti
- Si consiglia di servirlo a freddo ma senza ghiaccio.
- Gradazione
- 26% Vol.
- Volume
- 0,70 l.
- Ingredienti
- Acqua, Alcool, Zucchero, infuso di fico d'india, carruba, scorza d'arancia ed erbe aromatiche.
- Produttore
- Beverage Distribution srl
Riferimenti specifici
No customer reviews for the moment.