Giulio Ferrari Rosè - Riserva Del Fondatore - Trento D.O.C. - Ferrari
Prodotto con uve pinot nero unite ad una piccola percentuale di chardonnay, è il risultato di una lenta maturazione sui lieviti di ben 10 anni. Uno spumante che si candida a divenire l’icona assoluta delle bollicine rosé in Italia, capace di regalarci nel calice una serie infinita di emozioni scaturite dalla vibrante intensità del pinot nero di montagna e dalla freschezza dello chardonnay.
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE
Colore salmone splendente dai bagliori ramati. Il perlage è fine e copioso. Al naso i sentori di rosa canina e agrumi si fondono con note di rabarbaro, crosta di pane, pompelmo, fragoline di bosco e scorza d'arancia. Il tutto impreziosito da da tocchi minerali e speziati, e ricordi di caramello. In bocca colpisce per la vibrante intensità: è setoso, elegantissimo, strutturato e profondo, e grazie alla spinta fresco sapida appare infinito.
Scheda dati
- Regione
- Trentino Alto Adige
- Classificazione
- Trento D.O.C.
- Stile
- Spumante Brut Rosè - Metodo Classico
- Uvaggio
- Pinot Nero, Chardonnay
- Annata
- 2010
- Maturazione
- Lenta maturazione sui lieviti per ben 10 anni
- Odore
- Delicati sentori di confettura di rosa canina e agrumi si intrecciano a note speziate e minerali, in un’immediata sensazione di puro e intenso piacere.
- Sapore
- Colpisce per la vibrante intensità sostenuta da una spinta di fresco sapida che rende il sorso lunghissimo, disegnando un perfetto quadro gustativo.
- Abbinamenti
- Un grande spumante per un aperitivo o per accompagnare un intero pasto, un ottimo tuttofare. Servire a 8-10 C.
- Gradazione
- 12,5% vol.
- Volume
- 0,75 l.
- Produttore
- Cantina Ferrari
Riferimenti specifici
No customer reviews for the moment.