


Paolo Calì è un farmacista professionista con una passione per la vinificazione, ereditata dal padre. Ha avviato una propria azienda vinicola e ha l'ambizione di produrre vini veri, liberi da schemi concettuali, liberi di non seguire le mode e liberi di emozionare.
Le viti di Frappato per lo spumante rosato MOOD crescono nei vigneti di Paolo Calì costituiti da terreni sabbiosi salati vicino alla costa meridionale della Sicilia, fuori dalla città di Vittoria. Questa è una posizione molto influenzata dal clima creato dalla vicinanza al mare.
Il Metodo Ancestrale è un metodo di vinificazione risalente a tempi antichi che mantiene la naturalezza delle uve. Al momento della vendemmia le uve subiscono una pressatura immediata dei grappoli; quindi la decantazione statica a freddo e la fermentazione parziale a temperatura controllata avvengono in vasche di acciaio inox. La fermentazione viene bloccata a un preciso tenore zuccherino, necessario per garantire la ripresa della fermentazione dopo l'imbottigliamento e, senza l'ulteriore aggiunta di zuccheri e lieviti, il vino termina la fermentazione.
No customer reviews for the moment.
Accesso