D.Zero Rosè Pas Dosè - Az. Agr. Milazzo
Il D.zero è un rosato metodo classico blend di Inzolia rosa e Chardonnay. L’Inzolia Rosa è un vitigno più unico che raro è uno dei fiori all’occhiello della nostra cantina. Conferisce struttura e profondità all’eleganza dello Chardonnay.
Le uve rosse vengono diraspate e dopo una breve macerazione a freddo per alcune ore vengono pressate. le uve bianche sono pressate a grappolo intero. il mosto fiore viene fermentato a temperatura controllata. l’affinamento delle basi spumante avviene in acciaio.La cuvée, con l’aggiunta della “liqueur de tirage”, viene avviata alla presa di spuma. le bottiglie sono state messe in catasta ove sono rimaste per 18 mesi sui lieviti. Il prodotto è definito “dosaggio zero” in quanto la” liqueur d’expedition” non contiene zuccheri aggiunti e il residuo zuccherino, naturalmente contenuto nel vino, non supera i 3,0 g/l. Il risultato è uno spumante secco, asciutto, per palati fini.
Colore rosa con riflessi color salmone.
Al naso rivela profumi dove emerge il frutto rosso di tipo esotico in cui si distinguono litchi e fragola con complementarietà floreale.
Al palato risulta sapido e secco, richiama la salinità marina autentica e valorizza la struttura e la bevibilità con un’armonica persistenza.
E' consigliato servilo ad una temperatura che varia tra 8°-10° C
Longevita 5-10 anni
Scheda dati
- Regione
- Sicilia
- Stile
- Rosè Spumante, Metodo Classico
- Uvaggio
- Inzolia Rosa e Chardonnay.
- Annata
- N.A.
- Abbinamenti
- Particolarmente indicato con pesce crudo,Piatti a base di Pesce , Affettati e Salumi. Temperatura di servizio 8-10 C.
- Gradazione
- 12,5% vol.
- Volume
- 0,75 l
- Bio
- Si
- Produttore
- Az. Agr. Milazzo
Riferimenti specifici
No customer reviews for the moment.