Terre della Baronia Gran Cuvèe Brut - Milazzo
Un savoir faire artigianale, il Terre della Baronia Gran Cuvée è il risultato della sapiente unione dei cloni di Chardonnay coltivati nei terreni calcarei di area Milici, sugli impianti più vecchi, e delle uve d’Inzolia dalle vigne di area Munti nei terreni profondi e ricchi di materia organica. La cuvée è frutto di un grande lavoro di selezione e assemblaggio delle migliori cuvée di annate diverse. Fase cruciale è rappresentata dalle prove sulle basi che consentono di analizzare le migliori caratteristiche di ognuna e creare un accordo di sfumature aromatiche e gustative che darà origine ad un vino complesso e armonico. Lunga permanenza sui lieviti, non meno di 48 mesi.
Colore intenso giallo oro.
Perlage finissimo e persistente.
Al naso rivela un’alchimia di profumi.
Al palato dal calice si sprigionano ampie e voluttuose le note aromatic. è frutto dell’ armonioso connubio di Chardonnay e Inzolia. Vi immergerete così nelle sensazioni di mela golden e miele che si fondono al profumo della crosta di pane, risultato del lungo passaggio sui lieviti.
Pongevita: 5-10 anni.
Scheda dati
- Regione
- Sicilia
- Stile
- Bianco Spumante, Metodo Classico
- Uvaggio
- Chardonnay ed Inzolia
- Annata
- N.A.
- Abbinamenti
- Ottimo aperitivo, ideale su piatti a base di pesce, crostacei, molluschi e ostriche, foie gras. Temperatura di Servizio: 5-7° C
- Gradazione
- 12,5 % vol.
- Volume
- 0,75 l
- Produttore
- Az. Agr. Milazzo
Riferimenti specifici
No customer reviews for the moment.