ViGna Senza Nome - Moscato d'Asti DOCG - Braida
ViGna Senza Nome - Moscato d'Asti DOCG - Braida
ViGna Senza Nome - Moscato d'Asti DOCG - Braida

ViGna Senza Nome - Moscato d'Asti D.O.C.G. - Braida

11,40 €
ViGna Senza Nome un Moscato d'Asti tradizionale del famoso viticoltore Giacomo Bologna. È uno spumante giallo paglierino ottenuto da uve Moscato coltivate nel vigneto di Mango nel distretto di Lange in Piemonte. Ha un profumo fresco e molto variegato, tra le tante note si distinguono la frutta fresca ed i fiori d’arancio. Il sapore è dolce con molta grazia, aromatico e con lunga persistenza.
094-030
Add to Wishlist

Braida è la risata travolgente di Raffaella e lo sguardo assorto di Giuseppe. Due fratelli che portano nei geni e nei gesti il patrimonio di una eccezionale famiglia del vino italiano. Un patrimonio che con il lavoro di tutti i giorni consolidano e ampliano, condividendone i frutti migliori con la bella squadra di collaboratori, con l’imprescindibile paese natale, Rocchetta Tanaro, e con tutte le persone che amano i loro vini.

Braida è il “bosco dei pensieri”, lassù a Montebruna, e le barbatelle allineate e pronte a dar vita a una nuova vigna di Barbera all’Asinara. Biodiversità e rigore produttivo, genio, fantasia e rispetto della tradizione.

Braida è la storia della Barbera – dall’espressione più leggera e scanzonata a quella più profonda e sensuale – e l’inedita avventura dei vini bianchi di Langa tra Nascetta, Chardonnay, Riesling.

In etichetta la frase latina “Sator Arepo Tenet Opera Rotas” significa “il contadino all’aratro dirige i lavori”. È una vigna sulla collina di Mango, paese di Langa, comprata nel 1990. La lettera G evidenziata in etichetta sottolinea la trasmissione di padre in figlio del sapere della vigna: Giuseppe, Giacomo e ancora Giuseppe.
094-030
5 Articoli

Scheda dati

Regione
Piemonte
Classificazione
Moscato d'Asti D.O.C.G.
Stile
Vino frizzante bianco
Uvaggio
Moscato bianco
Annata
2022
Maturazione
Affinamento in bottiglia per alcune settimane.
Abbinamenti
Dolci alla frutta, frutta, paste secche, panettone, torta di nocciole, formaggi particolari come il Castelmagno. Molto gradevole come aperitivo e come bevanda dissetante in qualsiasi momento della giornata. Servire a 6 – 8°.
Gradazione
5,5% vol.
Volume
0,75 l.
Produttore
Braida

Riferimenti specifici

No customer reviews for the moment.

In alto
Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi