ViGna Senza Nome - Moscato d'Asti D.O.C.G. - Braida
Braida è la risata travolgente di Raffaella e lo sguardo assorto di Giuseppe. Due fratelli che portano nei geni e nei gesti il patrimonio di una eccezionale famiglia del vino italiano. Un patrimonio che con il lavoro di tutti i giorni consolidano e ampliano, condividendone i frutti migliori con la bella squadra di collaboratori, con l’imprescindibile paese natale, Rocchetta Tanaro, e con tutte le persone che amano i loro vini.
Braida è il “bosco dei pensieri”, lassù a Montebruna, e le barbatelle allineate e pronte a dar vita a una nuova vigna di Barbera all’Asinara. Biodiversità e rigore produttivo, genio, fantasia e rispetto della tradizione.
Braida è la storia della Barbera – dall’espressione più leggera e scanzonata a quella più profonda e sensuale – e l’inedita avventura dei vini bianchi di Langa tra Nascetta, Chardonnay, Riesling.
Scheda dati
- Regione
- Piemonte
- Classificazione
- Moscato d'Asti D.O.C.G.
- Stile
- Vino frizzante bianco
- Uvaggio
- Moscato bianco
- Annata
- 2022
- Maturazione
- Affinamento in bottiglia per alcune settimane.
- Abbinamenti
- Dolci alla frutta, frutta, paste secche, panettone, torta di nocciole, formaggi particolari come il Castelmagno. Molto gradevole come aperitivo e come bevanda dissetante in qualsiasi momento della giornata. Servire a 6 – 8°.
- Gradazione
- 5,5% vol.
- Volume
- 0,75 l.
- Produttore
- Braida
Riferimenti specifici
No customer reviews for the moment.