Lunare - Alto Adige D.O.C. - Cantina Terlano
40,50 €
Il Lunare della Cantina Terlano è uno dei migliori vini bianchi di questa cooperativa. È un vino dorato opulento ed elegante ottenuto da uve Gewürztraminer coltivate ad altitudini tra 300 e 400 m. È denso e finemente lavorato, rivelando note esotiche di frutti tropicali. Il gusto è fruttato e aromatico con un finale secco classico, il vino è complesso ma allo stesso tempo molto sapido e morbido
215-010
Questa è una cantina dedicata al massimo livello di qualità nella produzione di vino. Le uve sono state raccolte manualmente seguite da un'attenta selezione delle migliori uve; pressatura soffice a grappolo intero e chiarifica del mosto per sedimentazione naturale; ; fermentazione lenta a temperatura controllata e affinamento sui lieviti per nove mesi in parte in botti grandi di legno (50%) e in parte in vasche di acciaio inox (50%); assemblaggio tre mesi prima dell'imbottigliamento.
215-010
4 Articoli
Scheda dati
- Regione
- Trentino Alto Adige
- Classificazione
- Alto Adige D.O.C.
- Stile
- Vino bianco fermo
- Uvaggio
- Gewürztraminer
- Annata
- 2018
- Maturazione
- Affinamento per 9 mesi sui lieviti fini, in parte in botti di legno grandi (50%) e in parte in fusti d’acciaio inox (50%). Assemblaggio tre mesi prima di imbottigliare.
- Odore
- Il profumo di questa selezione di Traminer aromatico ha una struttura raffinata, con note tropicali ed esotiche di petali di rosa, limetta, lici e arancia.
- Sapore
- Gli aromi fruttati che si ripropongono anche al palato rendono assai gradevole questo Traminer aromatico, secco grazie alla vinificazione classica, complesso, ma anche salato e morbido.
- Abbinamenti
- È interessante berlo con piatti asiatici nelle tipiche combinazioni agrodolci, con scorfano o pesce spada alla griglia. Servire a 12-14 C.
- Gradazione
- 15% Vol.
- Volume
- 0,75 l
- Produttore
- Cantina Terlano
Riferimenti specifici
No customer reviews for the moment.
In alto