Taif - I.G.P Terre Siciliane - Cantine Fina
I vini della Cantine Fina, hanno infatti il gusto della passione e di quell’uva ,frutto di una terra amata e combattuta che viene sapientemente elevata a vino, grazie alla dedizione del lavoro in vigna.
Hanno il calore familiare e l’esperienza di chi il vino lo ha sempre fatto e lo ha sempre saputo raccontare, ed è in questo modo che si trasmette il carattere ereditato dal territorio e l’armonia degli uomini che quotidianamente ricercano l’eccellenza.
Questi sono gli elementi fondamentali della vita nelle Cantine Fina e i motivi per cui per Bruno Fina, i suoi vini, fanno parte della famiglia.Con l’obiettivo di trarre il meglio dal territorio circostante, la cantina vinicola di Bruno Fina ha dato vita a una struttura efficiente e di moderna concezione, trasferendo tutta la propria passione alla razionalità dell’organizzazione di spazi e processi, nel massimo rispetto dell’integrità del frutto.
Colore giallo paglierino con leggere sfumature verdi,
Al naso con ampio bouquet aromatico che spazia da profumi fruttati di pesca e mandarino a sentori erbacei di salvia, per chiudersi su note floreali di rosa e glicine.
Al Palato ha una nota inizialmente calda subito bilanciata dalla fresca e piacevole acidità. Persistente finale floreale.
Scheda dati
- Regione
- Sicilia
- Classificazione
- Terre Siciliane I.G.P.
- Stile
- Vino bianco fermo
- Uvaggio
- Zibibbo
- Annata
- 2023
- Maturazione
- In vasche di acciaio inox seguiti da 6 mesi in bottiglia
- Abbinamenti
- Ottimamente ad antipasti di pesce e crostacei, affumicati, piatti di cucina marinara, omelette, risotti alle erbe e con gli asparagi. Anche con le carni bianche, come la scaloppina, e con i formaggi aromatizzati alle erbe. Temperatura di servizo 12-15°C
- Gradazione
- 12,5% Vol.
- Volume
- 0,75 l
- Produttore
- Cantine Fina
Riferimenti specifici
No customer reviews for the moment.