

Il nome di Carlo Hauner, qui, è diventato un assoluto punto di riferimento, una vera e propria certezza. Una passione che Carlo, bresciano di origini boeme, ha voluto coltivare nelle Eolie; da sempre persona molto creativa e sognatrice, ha visto l’enologia come un passo importante della propria vita. Le vacanze estive lo fecero innamorare di questo territorio tanto difficile quanto appagante e l’amore per il vino fece scoccare la scintilla.
Qui i vigneti hanno una pendenza media che oscilla tra il 20 e il 35% e il suolo è di origine vulcanica, ricco di pietra pomice, con un sottosuolo ricco di sostanze organiche ed elementi minerali. Qui fare vino è una vera e propria scelta di vita, significa avere un amore unico e una dedizione infinita; qui serve la passione, serve la fatica, serve la mano dell’uomo; ma i risultati sono davvero sorprendenti.
Il Salina Bianco è un vino con un rapporto qualità/prezzo davvero notevole per la storia che è in grado di raccontare: nel calice si mostra con un delicato giallo paglierino e al naso è in grado di offrire profumi di macchia mediterranea uniti al fruttato di agrumi e frutta esotica. Un bouquet estremamente fine e delicato, ma che chiude con una persistenza davvero interessante
No customer reviews for the moment.
Accesso