Grillo Kisa - Terre Siciliane I.G.T. - Feudi del Pisciotto

19,00 €
Il vitigno bianco siciliano per eccellenza, come il Nero D'Avola lo è per i rossi. Di grande complessità sia all'olfatto che al palato, un vino che dà il meglio di sè con il tempo. L'etichetta è disegnata da Carolina Marengo , una degli stilisti che hanno aderito al progetto di charity per il restauro o la valorizzazione di opere d'arte in Sicilia.
259-040
Add to Wishlist

Feudi del Pisciotto “Carolina Marengo for Kisa” è ottenuto da uve 100% Grillo, vitigno a bacca bianca principe dell’isola, coltivate in terreni collocati nella zona meridionale di Niscemi, in provincia di Caltanissetta. 

Questo bianco di Feudi del Pisciotto è un’affascinate interpretazione del Grillo: nel bicchiere mostra un colore giallo ocra intenso, con sfumature dorate e rivela un quadro aromatico che è un vero e proprio omaggio alla Sicilia del vino. Profumi di susine bianche, fichi d’India e macchia mediterranea si mescolano dolcemente con note di frutta candita, pasticceria e mandorle tostate. Delicati aromi iodati e minerali chiudono il quadro aromatico e preparano la bocca a un ingresso vivace e croccante, in cui freschezza e sapidità si trovano in equilibrio con sentori dolci e speziati.

259-040
5 Articoli

Scheda dati

Regione
Sicilia
Classificazione
Terre Siciliane I.G.T.
Stile
Vino bianco fermo
Uvaggio
Grillo
Annata
2022
Maturazione
Affinamento in barrique per 6 mesi
Odore
Al naso esprime note di mela e di pera, di fiori bianchi e gialli
Sapore
Al palato è fresco, immediatamente riconoscibile per equilibrio e slancio, di buona persistenza
Abbinamenti
Anche come aperitivo, si abbina a grandi tagli, sia scottati alla piastra che cotti al forno, come il tonno o il pesce spada
Gradazione
13% vol.
Volume
0,75 l.
Produttore
Feudi del Pisciotto

Riferimenti specifici

No customer reviews for the moment.

In alto
Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi