Qui il clima mite ma non arido con significative escursioni termiche tra il giorno e la notte favorisce una maturazione ottimale dell’uva. Il metodo di coltivazione a spalliera allevato a Guyot è accompagnato da tecniche manuali di potatura verde, cimatura, defogliazione e diradamento dei grappoli. La cantina segue i principi dell’agricoltura biologica e utilizza accorgimenti naturali per ottenere un prodotto finale di qualità.
Elegante, raffinato, dalla tessitura fitta e vibrante, di una energia inesauribile e avvolgente che ammalia senza stancare, si fa amare per la sapidità, l’autorevolezza, la lunga persistenza e l’appagante finale che rammenta la mandorla appena raccolta.
Giallo paglierino solcato da riflessi verdolini brillanti.
Si colgono, ben distinte e precise, le note varietali tipiche del vitigno, che ricordano il lime, il frutto della passione, il pompelmo, l’ortica bagnata, la lavanda e i fiori di sambuco, a cui si aggiungono delicate e sottili nuance minerali.
Vitale, dinamico, brioso per sua naturale attitudine, coniuga in modo ammirevole queste sue caratteristiche esuberanti con una struttura ampia ed adeguata, esaltandone il fascino e l’equilibrata morbidezza.
Longevita 3-5 anni.