


Le viti per il vino bianco Leone Blend crescono in diversi vigneti di Tasca d'Almerita presso la Tenuta Regaleali a sud di Palermo, nella Sicilia centrale, ad altitudini comprese tra 500 me 900 m. Un territorio dove esposizione, altitudine, escursione termica atmosferica e ventilazione si uniscono per determinare il prezioso gioco tra pianta e suolo che conferisce ai vini freschezza, complessità ed eleganza.
Le uve sono state raccolte manualmente, accuratamente selezionate, diraspate e pigiate seguite da fermentazione per 15 giorni. Dopo la fermentazione il vino è stato affinato in vasche d'acciaio per 4 mesi sui lieviti. Il vino è prodotto principalmente con la varietà Catarratto, in assemblaggio con uve Pinot Bianco, Sauvignon Blanc, Gewürztraminer e Moscato per struttura, aroma e acidità.
Abbinamenti: antipasti di pesce al vapore, Aperitivo, Affettati e salumi, Spaghetti alle vongole, Cozze, Crostacei, Carni Bianche, Formaggi freschi, Pasta con pesce.
Colore: giallo paglierino brillante con netti riflessi verdognoli.
Olfatto: esprime uno spettro olfattivo ampio e variegato: pompelmo, pesca bianca, mela verde, ananas ed agrumi in genere.
Gusto: è fresco, piacevolmente morbido, ricco, intenso e fragrante. Chiude con una piacevole sensazione di frutto dolce e maturo.
No customer reviews for the moment.
Accesso