Chardonnay - Südtirol Alto Adige D.O.C. - St. Michael Eppan
La cantina St. Michaele Appiano nasce nel 1907 nelle località alle porte di Bolzano, nel cuore dello straordinario terroir dell'Alto Adige. Nel corso degli anni la cantina è stata gestita da circa 340 famiglie di viticoltori che hanno tramandato la grande passione per la vite per generazioni.
I vini St. Michaele Appiano sono la perfetta espressione delle particolarità dei singoli cru e delle diverse varietà, esaltando la personalità di ogni singolo vino. Il rispetto per la tradizione, l'utilizzo di innovative tecniche di vinificazione e la valorizzazione dei vitigni autoctoni, sono i valori che guidano costantemente questa realtà.
La varietà Chardonnay è una delle più rinomate fra quelle a bacca bianca e predilige le esposizioni calde e baciate dal sole. Le eccellenti condizioni delle vigne della zona di Merol producono uno Chardonnay che si distingue per la piacevole pienezza, l’eleganza setosa e un armonico rapporto fra acidità e morbidezza. A ciò si accompagna un persistente retrogusto fruttato. Presupposti per una fantastica piacevolezza di beva.
Scheda dati
- Regione
- Trentino Alto Adige
- Classificazione
- Südtirol Alto Adige D.O.C.
- Stile
- Vino bianco fermo
- Uvaggio
- Chardonnay
- Annata
- 2019
- Maturazione
- In vasche di acciaio inox.
- Abbinamenti
- Vino da bersi all'aperto nelle calde serate estive. Accompagna splendidamente antipasti come ad esempio il carpaccio di funghi porcini, la cucina leggera e la "pasta fredda". Temperatura di servizio 8 a 10 Gradi.
- Gradazione
- 13,5 % Vol.
- Volume
- 0,75 l
- Produttore
- St. Michael Eppan
Riferimenti specifici
No customer reviews for the moment.