Madamarosè - Syrah Sicilia D.O.C. - Tasca d'Almerita
La famiglia dietro la casa di Tasca d'Almerata è stata per molti anni un produttore di vino. Oggi è l'ottava generazione della famiglia che gestisce le 5 proprietà ed i 600 ettari di terreno coltivato con una chiara attenzione alla sostenibilità in tutte le fasi dei processi produttivi.
Nel territorio di Monreale, a pochi chilometri dal mare ma immerso nell’ambiente pedemontano della Valle dello Jato, grazie ai dolci pendii delle colline, ai terreni freschi di medio impasto a prevalenza sabbiosa e alle escursioni termiche questo rosato si esprime al naso con note delicate di frutta rossa fresca e spezie, al gusto il frutto spontaneo, sapidità e freschezza restituiscono alla varietà la sua complessità originale. Madamarosè è una dama d’altri tempi che si aggiunge ai personaggi che compongono la storia disegnata dalla matita di Gianluca Biscalchin. Il nuovo rosato da Syrah incarna sia l’eleganza che una giocosità che riflettono la storia della Tenuta e coloro che vivono e lavorano qui, ancora oggi.
Longevita 3-5 anni.
Scheda dati
- Regione
- Sicilia
- Classificazione
- Syrah Sicilia D.O.C.
- Stile
- Vino rosato fermo
- Uvaggio
- Syrah
- Annata
- 2023
- Abbinamenti
- Ideale con antipasti e primi piatti di pesce e verdure, secondi dipesce e carni bianche. Temperatura di servizio 10-12 C.
- Gradazione
- 13,5% Vol.
- Volume
- 0,75 l.
- Produttore
- Tasca D'Almerita
Riferimenti specifici
No customer reviews for the moment.