Shymer - Terre Siciliane I.G.T. - Baglio di Pianetto - Magnum
40,00 €
Shymer è un vino rosso biologico corposo molto premiato. Le uve Syrah allevate a 50 m slm nella tenuta Baroni a Noto, unite alle uve Merlot, allevate a 650 m slm nella Tenuta Pianetto a S. Cristina Gela, generano un vino dai profumi speziati e con un nitido tenore fruttato sorretto da tannini eleganti. Al gusto si conferma vino morbido e vellutato, di buona intensità e con finale persistente.
Ultimi articoli in magazzino
160-112
Shymer è l’acronimo dei nomi delle due uve che compongono questo rosso intenso: Shyrah + Merlot. Il termine Shymer in francese evoca la figura mitologica della chimera, creatura fantastica simbolo dei sogni e dei desideri impossibili. Lontana dai preconcetti, la famiglia Marzotto si è posta come obiettivo la realizzazione di un sogno, oggi più che mai concretizzato. Vino di buon corpo e di buona armonia, Shymer esprime chiaramente le diverse peculiarità dei vitigni che lo compongono.
160-112
1 Articolo
Scheda dati
- Regione
- Sicilia
- Classificazione
- Terre Siciliane I.G.T.
- Stile
- Vino rosso fermo
- Uvaggio
- Syrah, Merlot
- Annata
- 2016
- Maturazione
- Barriques di rovere francese per 12 mesi. In bottiglia per 24 mesi.
- Odore
- Complesso e fine con note floreali di rosa lavanda e violetta
- Sapore
- Tannini setosi ed avvolgenti
- Abbinamenti
- Si abbina bene a diverse tipologie di piatti sapidi, come lo stufato di carne, i formaggi stagionati, il risotto ai funghi, le pappardelle al ragù e gli involtini di carne alla Palermitana
- Gradazione
- 14,5% vol.
- Volume
- 1,5 l
- Bio
- Si
- Produttore
- Baglio di Pianetto
Riferimenti specifici
No customer reviews for the moment.
In alto