Le Serre Nuove Dell' Ornellaia - Bolgheri D.O.C Rosso - Ornellaia
56,00 €
Prodotto con la stessa passione e attenzione per i dettagli riservati a Ornellaia , Le S erre Nuove dell’Ornellaia è un vero e proprio “second vin”. Un blend di Merlot , Cabernet Sauvignon , Cabernet Franc e Petit Verdot , che coniuga piacevolezza immediata e complessità gusto-olfattiva ad un comprovato potenziale di invecchiamento.
140-040
Ornellaia fa parte dell'elite del vino italiano ed è conosciuta in tutto il mondo come un nome simbolo della produzione made in Italy.
La Tenuta dell'Ornellaia è stata fondata in tempi abbastanza recenti, nel 1982, ma si è posta sin dal primo giorno un obiettivo ben preciso: l'eccellenza.
Dal consueto colore intenso, Le Serre Nuove dell’Ornellaia 2019 è caratterizzato al naso da fresche note di frutti rossi maturi, accompagnate da una vivace vena balsamica con richiami a profumi di bacche di cipresso ed eucalipto. All’assaggio il vino si presenta morbido e setoso. Riempie la bocca una elegante trama tannica ed un finale sapido e di bella persistenza.
140-040
24 Articoli
Scheda dati
- Regione
- Toscana
- Classificazione
- Bolgheri D.O.C.
- Stile
- Vino rosso fermo
- Uvaggio
- Cabernet Sauvignon, Merlot, Cabernet Franc , Petit Verdot
- Annata
- 2022
- Maturazione
- Il vino è rimasto in barriques per circa 15 mesi. Dopo i primi 12 mesi è stato effettuato l’assemblaggio e quindi reintrodotto nelle barriques dove ha trascorso altri 3 mesi. Il vino rimane in bottiglia sei mesi prima dell’introduzione sul mercato
- Abbinamenti
- Con carni rosse, selvaggina, arrosti saporiti o formaggi stagionati. Temperatura di servizio 16-18 ° C.
- Gradazione
- 14,5% vol.
- Volume
- 0,75 l.
- Produttore
- Ornellaia
Riferimenti specifici
No customer reviews for the moment.
In alto