Jazz i.g.t.-Paolo Calì

Jazz Terre Siciliane I.G.T. - Paolo Calì

14,20 €
Il Jazz del nuovo produttore siciliano Paolo Calì è un bel vino rosso ciliegia prodotto con uve Frappato e Nero d'Avola coltivate nel terreno sabbioso salato vicino alla costa meridionale della Sicilia. È un vino fresco con molti sapori che si fondono al palato.
043-030
Add to Wishlist

Paolo Calì è un farmacista professionista con la passione per fare i vini, che ha ereditato da suo padre. Ha avviato la propria cantina e l’ambizione di produrre vini veri, liberi da schemi concettuali, liberi di non inseguire la moda e liberi di emozionare.

I vitigni Frappato e Nero d'Avola per il vino rosso Jazz crescono nei vigneti di Paolo Calì costituiti da terreno sabbioso salato vicino alla costa meridionale della Sicilia, fuori dalla città di Vittoria. Questa è una posizione molto influenzata dal clima creato dalla vicinanza al mare.

Quando produce i suoi vini Paolo Calì punta a vinificare le uve valorizzando le peculiarità del terreno e del clima, che garantisce importanti variazioni di temperatura; tutto ciò si traduce in una spiccata sapidità e mineralità, in avvolgenti profumi e in una grande eleganza nei suoi vini.

Questo vino dice che è come il Jazz - Zeppo di note.

Longevità 5-10 anni.

043-030
24 Articoli

Scheda dati

Regione
Sicilia
Classificazione
Terre Siciliane I.G.T.
Stile
Vino rosso fermo
Uvaggio
Frappato 55 %, Nero d'Avola 45%
Annata
2022
Odore
Fruttato con note di ciliegia, melograno, frutti di bosco.
Sapore
Gentilmente tannico con buona acidità. Molti sapori si fondono al palato. Rotondo, fresco ed equilibrato.
Abbinamenti
Ottimo con arrosti di carne rossa e salsiccia.Ideale per accompagnare un classico caciocavallo stagionato. Temperatura di servizio 16-18 C.
Gradazione
13% vol.
Volume
0,75 l
Produttore
Paolo Calì

Riferimenti specifici

Scaricare

No customer reviews for the moment.

In alto
Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi