



Masseria del Feudo non è solo un’azienda, la sua è storia di famiglia. Valori e ideali che continuano ad essere alimentati da Francesco e Carolina, quarta generazione orientata nella promozione della viticoltura e dell’agricoltura, in una terra dove l’innovazione trova sostegno nella tradizione.La loro filosofia aziendale si traduce in responsabilità sociale nei confronti dell’ambiente e nel rispetto della qualità produttiva.
I vitigni Nero d'Avola per il vino Rosso delle Rose hanno un'età di 18 anni e crescono nella Vigna delle Rose di Masseria del Feudo, nei pressi di Canicattì a sud-ovest di Caltanissetta, nella Sicilia centrale, a un'altitudine di 480 m. I vigneti sono coltivati secondo i principi dell'agricoltura biologica
Le uve sono state raccolte manualmente, accuratamente selezionate e diraspate, seguite da macerazione e fermentazione attraverso lieviti indigeni in vasche di acciaio per 20 giorni a 24 ° C. Dopo la svinatura il vino è stato affinato per 12 mesi in botti di rovere e 6 mesi in bottiglia. Il risultato è un vino Nero d'Avola caldo, potente ed elegante, che restituisce nel bicchiere il sole e gli aromi intensi della terra siciliana.
No customer reviews for the moment.
Accesso