Perricone Vignemie - Terre Siciliane IGT - Intorcia
9,80 €
Il Perricone Vignemie di Francesco Intorcia a Marsala è ottenuto da uve Perricone coltivate nella Sicilia. È un bel vino rosso con il suo sapore ricco. Ha note distinte di frutti rossi come prugne e ribes, oltre a piacevoli aromi erbacei e terrosi. Al palato è intenso ed equilibrato, morbido e caldo. L’odore offre sensazioni fini, con un aroma sorprendentemente fresco e di grande persistenza.
Non disponibile
187-230
Le Cantine Intorcia vengono fondate nel 1930 dalla famiglia Intorcia, che tutt'ora gestisce l'azienda. Da piccolo baglio a conduzione familiare. Marsala è stata importante per Francesco Intorcia e la sua famiglia, che stanno rivalutando il territorio e raccontandone la storia attraverso i loro vini.
Evidenti le note di frutti rossi di cigliegie, prugne e ribes, piacevoli sentori erbacei e minerali. Intenso ed armonico, al palato è morbido e caldo. Buona corrispondenza con le sensazioni olfattive, con sorprendente freschezza e buona persistenza.
187-230
Scheda dati
- Regione
- Sicilia
- Classificazione
- Terre Siciliane I.G.T.
- Stile
- Vino rosso fermo
- Uvaggio
- Perricone
- Annata
- 2017
- Maturazione
- Oltre 8 mesi in tini di acciaio.
- Odore
- Sono evidenti le note di frutta rossa di ciliegia, prugna e ribes, insieme a piacevoli sentori erbacei e minerali.
- Sapore
- Intenso e armonico, al palato è morbido e caldo. Buona corrispondenza con le sensazioni olfattive, con sorprendente freschezza e buona persistenza.
- Abbinamenti
- Ideale da abbinare con carne, formaggi, primi, salumi. Temperatura di servizio 16-18 C.
- Gradazione
- 13% Vol.
- Volume
- 0,75 l
- Produttore
- Francesco Intorcia
Riferimenti specifici
No customer reviews for the moment.
In alto